AttiviAMOci per BERTINORO: ecco tutte le proposte sui beni comuni

Sabato 8 aprile 2017 si è riunito il Tavolo di Negoziazione per visionare il Documento di Proposta Partecipata (DocPP), prodotto finale che sintetizza i risultati del percorso partecipativo; venerdì 5 maggio il documento è stato trasmesso per la validazione al Tecnico di Garanzia. Il DocPP è stato validato dal Tecnico di Garanzia in materia di partecipazione della regione Emilia-Romagna con una lettera di comunicazione del 15 maggio 2017.

Il DocPP contiene tutti gli elementi che hanno permesso al comune di Bertinoro, impegnatosi già in fase preliminare a tener conto delle proposte scaturite dalle attività realizzate, ad assumere le proprie decisioni. Valutate le proposte contenute nel Documento, l’Amministrazione potrà decidere di recepirle, in tutto o in parte, o di non recepirle. In ogni caso è tenuta a comunicare pubblicamente le motivazioni delle proprie decisioni, soprattutto nel caso in cui esse siano diverse dalle conclusioni del percorso partecipativo.

Entro giugno 2017 la Giunta Comunale darà conto, con un proprio atto deliberativo di orientamento, delle decisioni assunte rispetto alle proposte contenute nel DocPP.